LACTNET Archives

Lactation Information and Discussion

LACTNET@COMMUNITY.LSOFT.COM

Options: Use Forum View

Use Monospaced Font
Show Text Part by Default
Show All Mail Headers

Message: [<< First] [< Prev] [Next >] [Last >>]
Topic: [<< First] [< Prev] [Next >] [Last >>]
Author: [<< First] [< Prev] [Next >] [Last >>]

Print Reply
Subject:
From:
giadaeli <[log in to unmask]>
Reply To:
Lactation Information and Discussion <[log in to unmask]>
Date:
Sun, 13 Dec 2009 15:12:29 +0100
Content-Type:
text/plain
Parts/Attachments:
text/plain (118 lines)
Hi Lactnetters,
this is a request for a LLLL friend of mine, not English speaking. She has a Fuchs' Corneal Dystrophy that is a cornea's dystrophy. She is about 50 and in the last months the problem is getting really worse. She would like to know if you know if donors' breastmilk or colostrum could be useful to slow the illness' progress . I really don't know even if I think it cannot be harmful.
Thanks for your help
Hugs
Martina Carabetta, PP-IBCLC, LLLL
Rome, Italy

  ----- Original Message ----- 
  From: maurizia sicchiroli 
  To: martina carabetta ; antonella sagone 
  Sent: Saturday, December 12, 2009 7:11 PM
  Subject: RE: un parere spassionato


  Grazie ;) delle conferme e delle coccole...subito l'ho presa malissimo, ero incazzata con la galassia, mi sono fatta mille seghe mentali frutto dei miei retaggi pseudopsicosomatici sul perchè e cos'è che non voglio vedere e mi son data come al solito mille martellate sulle palle (già malridotte poverine)... certo...il periodo non è dei migliori per una notizia così ma son convinta che non è un caso che la cosa sia peggiorata dopo sti mesi di stress...per questo ha galoppato così (spero).
  Ora l'ho sbollita, non è una tragedia c'è davvero di peggio, lo dico seriamente da convinta!!! ne avrei fatto a meno  ma tant'è...
  Anto, tua mamma da quanto tempo ce l'ha? ci vede per leggere?...la mia è la distrofia di Fuchs, non è rara come distrofia mi han detto.
  Marti, se quando hai tempo scrivi su Lactnet mi farebbe piacere, senza fretta...
  Grazie ancora, un abbraccio a voi!
  Mauri
  PS: scusate, non c'entra niente...ma lo sapevate voi che la Alberti è IBCLC e ha aperto un consultorio a Mantova?




------------------------------------------------------------------------------
  From: [log in to unmask]
  To: [log in to unmask]; [log in to unmask]
  Subject: Re: un parere spassionato
  Date: Sat, 12 Dec 2009 08:40:06 +0100


  ciao bella,
  cavoli, sono senza parole anche io :-///.. che jella ragazzi :-/////
  mi dispiace tantissimo e ti mando un grande abbraccione pure io.
  anto ha scritto quell oche anche io so.. male il latte non può fartene... potrebbe fare male ipoteticamente solo il latte di una mamma HIV o HCV se te lo mettessi su una ferita aperta, immagino...
  se vuoi posso scrivere su Lactnet, dove ci sono esperti iper-ultra...
  Per il resto, hai provato a parlare con Francesca Greco? se non ricordo male il suo problema agli occhi è un altro, ma magari si è fatta una cultura sull'argomento...
  baci
  martina


    ----- Original Message ----- 
    From: Antonella Sagone 
    To: maurizia sicchiroli 
    Cc: Martina 
    Sent: Saturday, December 12, 2009 2:29 AM
    Subject: Re: un parere spassionato


    ciao Maurizia,
    prima di tutto un abbraccio fortissimo...!

    certo che... piove sul bagnato!

    per quanto riguarda la domanda che poni: non ho idea se il latte materno possa fare qualcosa per la distrofia corneale; ma non credo che possa certo nuocere. Per un certo periodo ho rifornito mia madre di latte mio, che lei metteva negli occhi avendo le mucose molto secche e non sopportando al cun tipo di lacrime artificiali. E anche mamma ha la distrofia corneale (una forma a progressione lentissima). E non c'è stato alcun danno :-) SOlo mamma preferiva il primo latte perché il secondo, troppo "grasso", le dava anch'esso fastidio!

    Per quanto riguarda la qualità del latte, la differenza sostanziale c'è in realtà fra colostro e latte maturo; dopo di che, due mesi o due anni fa poca differenza (semmai c'è qualche anticorpo in più...)

    un bacione
    Anto
      ----- Original Message ----- 
      From: maurizia sicchiroli 
      To: martina carabetta ; antonella sagone 
      Sent: Friday, December 11, 2009 4:28 PM
      Subject: un parere spassionato


      Ciao care, 
      vi scrivo questa volta per una consulenza ;) molto tecnica per me e molto riservata.
      Non ve l'avevo ancora detto per non tediarvi con i mei davvero tanti casini di questo periodo, ma da un mesetto a questa parte, dopo un peggioramento deciso e veloce dei miei problemi di vista ho rifatto tutti i controlli del caso. Sapevo già, da due anni, di avere la distrofia della cornea, ora dopo i controlli fatti in un centro specializzato in cornee, la diagnosi è più precisa ma anche meno rosea. In pratica sono candidata, da qui a 4/5/6....anni al trapianto, quando non è dato ipotizzarlo con precisione, ma è comunque l'unico intervento che può rimediare alla malattia, non ho capito se in modo temporaneo e per quanto tempo, non ho avuto voglia di chiedere. La malattia è genetica e questo mette tutti i paletti del caso ma...da un pò di giorni mi è balenata una idea ed è proprio su questa idea che vorrei avere il vostro parere. Visto che il danno è del tessuto entoteliale, viste le proprietà "riparatrici" del latte umano, secondo voi avrebbe senso usare latte materno come collirio? e se senso non ne avesse, secondo voi ci sarebbero dei potenziali rischi ad usarlo? perchè perso per perso io sperimenterei questa cosa.
      E ancora: sarebbe più efficace il latte di una neo mamma o andrebbe bene il latte di un toddler, anche quasi 4enne? perchè in questo momento ho amcihe che fanno latte per bambini di 2 e 4 anni....
      Scusate la rogna, ma a chie chiedere se non a voi?
      Un bacio e grazie del tempo che mi dedicherete....
      Mauri Magoo
       
       


--------------------------------------------------------------------------
      Le tue foto online: crea il tuo album e tagga gli amici

      __________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database delle firme digitali 4679 (20091211) __________

      Il messaggio è stato controllato da ESET NOD32 Antivirus.

      www.nod32.it



    __________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database delle firme digitali 4680 (20091211) __________

    Il messaggio è stato controllato da ESET NOD32 Antivirus.

    www.nod32.it



------------------------------------------------------------------------------
  Facile, veloce, sicuro: Prova Hotmail da Internet Explorer 8

  __________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database delle firme digitali 4681 (20091212) __________

  Il messaggio è stato controllato da ESET NOD32 Antivirus.

  www.nod32.it

             ***********************************************

Archives: http://community.lsoft.com/archives/LACTNET.html
To reach list owners: [log in to unmask]
Mail all list management commands to: [log in to unmask]
COMMANDS:
1. To temporarily stop your subscription write in the body of an email: set lactnet nomail
2. To start it again: set lactnet mail
3. To unsubscribe: unsubscribe lactnet
4. To get a comprehensive list of rules and directions: get lactnet welcome

ATOM RSS1 RSS2